Il 15 e 16 Aprile a Rimini torna BE-Wizard!, dal 2008 uno dei più importanti momenti formativi sul Digital Marketing in Italia.
Anche in questa edizione saranno presenti alcuni dei massimi esperti internazionali in materia, per una due giorni di approfondimento su web e digital business assolutamente da non perdere.
All’ottava edizione di BE-Wizard! si parlerà di Digital Marketing Automation, intesa come studio dei sistemi che possono farci risparmiare tempo ed energie, proprio perché creati sull’esperienza dell’utente. E soprattutto, per la prima volta, si parlerà di digital food marketing, al quale sarà dedicata un’intera sessione della manifestazione.
Interverranno 14 esperti che parleranno degli strumenti e delle strategie necessari per comunicare in maniera ottimale l’enogastronomia attraverso il web. A coordinare la sessione di BE-Wizard! dedicata al digital food marketing sarà Nicoletta Polliotto, docente di Web e Social Media Marketing alla LUISS Business School di Roma, che suggerisce di tenere d’occhio queste 5 tendenze:
- Local Strategy: la ricerca dei ristoranti vicini attraverso search engine, food app e piattaforme social.
- Restaurant Booking Online: la prenotazione dei ristoranti tramite piattaforme come TheFork, openTable e Book a Table.
- Food Delivery Service: i pasti consegnati a casa e in ufficio, passando dalla rete (Just Eat, Amazon Prime Fresh, Uber Eat…).
- Visual Marketing: sempre più le immagini e i video, possibilmente di grande qualità.
- Branding: individuare i tratti distintivi per emergere tra le moltitudini di ristoranti, street food, food delivery…
Tra gli approfondimenti in programma che vi consigliamo assolutamente di seguire, quello dedicato al Food Design, che sarà affrontato da Sonia Massari, docente al Politecnico di Design di Milano, nonché vincitrice del ‘Premio Women Innovation’ per le donne impegnate nell’innovazione in tema di cibo e nutrizione.
Fra gli altri argomenti che saranno affrontati, l’utilizzo delle piattaforme social – in particolare Facebook, Google Plus e Instagram – per digital strategy di un’impresa operante nel settore del food.
Per ulteriori informazioni: http://www.be-wizard.com/
Lascia un commento