Gelateria, pasticceria, panificazione e caffè tornano ad essere protagonisti alla Fiera di Rimini con Sigep 2017
La 38° edizione del Sigep – Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria Panificazione Artigianali e Caffè – si terrà alla Fiera di Rimini dal 21 al 25 gennaio 2017. Si tratta della più importante fiera internazionale dedicata a questo settore, una rassegna straordinaria che chiama a raccolta più di 200mila visitatori professionali e 720 giornalisti e blogger e dove di annunciano tutte le innovazioni e le nuove tendenze delle 4 filiere coinvolte.
Una rete di collaboratori che coinvolge 40 paesi garantisce strette relazioni internazionali. Per connettere al meglio domanda e offerta è attivo da anni il progetto Top Buyer da Cinque Continenti, che permette a espositori e buyer stranieri di definire l’agenda degli incontri da sviluppare in fiera.
Il pubblico di Sigep:
- visitatori italiani 199
- visitatori stranieri 122
- Totale 321
Visitatori Italiani per aree geografiche:
- Nord Ovest 16%
- Nord Est 41%
- Centro 24%
- Sud 19%
Visitatori Esteri per aree geografiche:
- Europa UE 64%
- Europa extra UE 13%
- Asia 11%
- America 6%
- Africa 5%
- Oceania 1%
Sigep 2017 sarà caratterizzato da un ampliamento delle aree espositive di 5.000 metri quadri lordi, che porteranno così a 135.000 metri quadri la superficie su cui si svilupperà la 38° edizione della fiera. In questo immenso spazio saranno presenti più di 1000 espositori suddivisi in aree tematiche:
- Gelateria
- Pasticceria
- Cioccolato
- Caffè
- Panificazione
- Confezionamento e Vetrinistica
- Arredamento
- Pizza
- Pasta Fresca
Sigep non è solo esposizione, ma un momento di incontro molto importante, fatto anche di corsi, dimostrazioni tecniche, seminari e convegni, che hanno come obiettivo quello di mettere in contatto aziende, operatori del settore, associazioni di categoria e media.
Per ulteriori informazioni su Sigep 2017: www.sigep.it
Lascia un commento