Dal 16 al 20 ottobre torna il Salone Internazionale dell’Alimentazione di Parigi
Da oltre mezzo secolo il SIAL Parigi, il Salone Internazionale dell’Alimentazione (Salon International de l’Alimentation), si è dato l’obiettivo di diventare la più importante fiera del mondo nel settore alimentare. Obiettivo ambizioso, che ha fatto sì che questo evento biennale, che si svolgerà a Paris Nord Villepinte dal 16 al 20 ottobre, sia diventato negli anni un vero punto di riferimento per l’industria agroalimentare, un appuntamento assolutamente da non perdere.
Organizzato da Comexposium Group, SIAL Paris fa parte del SIAL Network, la più grande rete mondiale di fiere dedicate al cibo e alle bevande. Si tratta di 7 appuntamenti regolari – oltre a quello di Parigi, ci sono il SIAL Canada di Montreal e Toronto, il SIAL Cina, il SIAL Medio Oriente, l’ASEAN SIAL SIAL Interfood di Manila e Jakarta – che raggruppano più di 14.000 espositori e 330.000 visitatori provenienti da 194 paesi.
Settori espositivi
È un’offerta a 360° quella del Sial Paris, organizzata in 20 settori espositivi, perché questo evento vuole essere fonte di ispirazione per l’industria alimentare nel mondo. Ci saranno ben 7mila aziende, provenienti da più di 100 paesi, che presenteranno i loro prodotti ai professionisti della ristorazione e ai distributori. Come di consueto i riflettori saranno puntati sui prodotti innovativi.
Ecco i settori dell’esposizione:
- Bevande
- Prodotti ittici
- Salumeria
- Dietetici e integratori alimentari
- Conserve
- Latticini
- Gastronomia
- Surgelati
- Grocery
- Piatti pronti
- Dolci
- Carne
- Strumenti
- Vini, distillati e liquori
- Frutta e verdura
- Pollame
- Prodotti Biologici
- Ingredienti/Semilavorati
- Regioni di Francia
- Padiglioni Nazionali
La zona senza glutine al Sial Parigi
Dopo il successo dell’iniziativa lanciata nel 2014, il SIAL ha deciso di continuare a promuovere e sostenere i settori emergenti del food & beverage dedicando loro spazi specifici. Fra le novità di quest’anno va così segnalata la Zona Gluten Free, dedicata a un comparto sempre più forte dell’industria alimentare. Le aziende devono far fronte alle aspettative di consumatori sempre più esigenti e preparati in materia di gluten free, per questo il SIAL dedica uno spazio a questo tema, coinvolgendo produttori da molti paesi.
Info pratiche su SIAL Parigi
Dove:
Parc des Expositions de Paris-Nord Villepinte
82 Avenue des Nations
, 93420 VILLEPINTE
FRANCE
Quando:
Da domenica a mercoledì: dalle 9.30 alle 18
Giovedì: dalle 9.30 alle 17. Ultimo accesso al Salone: 14.00
Altre info: www.sialparis.fr
Lascia un commento