A Parma è protagonista l’innovazione tecnologica del settore agroalimentare con Cibus Tec 2016
Mentre a Parigi il mondo dell’agroalimentare è al centro dell’attenzione in occasione del SIAL, Parma si prepara a ospitare Cibus Tec 2016, un nuovo appuntamento di grande rilievo per la fiera della capitale della Food Valley italiana.
Cos’è Cibus Tec
Cibus Tec è uno dei principali eventi mondiali di riferimento per l’innovazione tecnologica nel settore agroalimentare. È una una ricchissima vetrina delle migliori soluzioni disponibili – dagli ingredienti alle tecnologie di processo, dal packaging alla logistica – per tutte le tipologie di prodotti: dall’ortofrutta ai latticini, dalla carne ai prodotti ittici, dai prodotti da forno a quelli dolciari…
Oltre all’esposizione
Ci sarà un ricco programma di workshop con ospiti internazionali che affronteranno temi di grande attualità, come le nuove frontiere della Food Hygiene e della Food Safety, ma anche le strategie per la riduzione del consumo di acqua e il ruolo delle tecnologie eco-friendly per aumentare la competitività.
I numeri attesi per Cibus Tec 2016
In occasione di Cibus Tec 2016 sono a Attesi a Parma 1200 espositori e più di 30mila visitatori. Grazie anche alla partnership con Koelnmesse (Anuga FoodTec), crescerà del 20% il grado di
internazionalizzazione di espositori e visitatori. Da segnalare l’arrivo di 1000 buyer dell’industria alimentare internazionale tra cui Coca Cola e Unilever.
La storia della fiera
Quella di Cibus Tec è una storia che affonda nel passato, nella mostra storica Tecnoconserve, testimone e anticipatrice di tecnologie e tecniche produttive ma, soprattutto, protagonista dell’evoluzione di uno dei settori più dinamici e strategici dell’economia food.
Guarda il video di Cibus Tec 2014:
Cibus Tec 2016: Quando e Dove
Date:
25 – 28 ottobre 2016
Orari:
Espositori dalle 08.30 alle 18.30
Visitatori dalle 09.30 alle 18.00
Sede:
Fiere di Parma S.p.A.
Viale delle Esposizioni 393a – 43126 Parma (Italia)
Info:
http://www.cibustec.it
Lascia un commento